arwa-twinchef – l’assistente intelligente in cucina

Le rubinetterie senza contatto semplificano le attività quotidiane ed offrono elevati standard igienici. Ora arwa-twinchef, grazie alla combinazione intelligente di sensori e azionamento manuale, conquista la cucina privata.

Funzioni intelligenti per l’utilizzo domestico

Di norma, un comune rubinetto da cucina soddisfa esigenze essenzialmente pragmatiche, mettendo a disposizione acqua calda o fredda mediante il comando manuale. Tuttavia, ci sono momenti in cui l’erogazione automatica dell’acqua sarebbe molto utile, come ad esempio quando ci si trova davanti al lavello con le mani piene o sporche. arwa-twinchef di Similor risponde a questo bisogno grazie alla sua funzione aggiuntiva con chiusura automatica.

La base è rappresentata dal rubinetto classico a leva singola con bocca girevole e doccetta estraibile della serie arwa-twin. arwa-twinchef integra inoltre nel cilindro allungato a sinistra i sensori e la valvola ibrida per la funzione senza contatto.

Facile come bere un bicchier d’acqua

Come funziona il rubinetto da cucina meccanico-elettronico nella quotidianità? Da un lato c’è la leva di comando convenzionale, con la quale è possibile regolare la portata e la temperatura dell’acqua e, dall’altro, il sistema di sensori a infrarossi che reagiscono al rilevamento di prossimità e distanza. In pratica, il trasmettitore a infrarossi si attiva ed eroga il flusso d’acqua quando una mano o un oggetto si avvicina arrivando fino a pochi centimetri dal campo del sensore.

Quando poi si sposta la mano o l’oggetto verso il centro del lavello, il trasmettitore passa al rilevamento della distanza. Non appena il sensore non registra più alcun movimento nel suo raggio d’azione, il flusso d’acqua si blocca automaticamente.

Sensori innovativi

Con arwa-twinchef è disponibile per la prima volta una rubinetteria che non dispone come di consueto di due bensì di tre sensori. Questi reagiscono, in base alla programmazione, ai movimenti a sinistra, a destra o nella zona anteriore al campo del sensore. Per questo motivo, il rubinetto è particolarmente indicato per l’utilizzo nel lavabo doppio. Un’altra particolarità degna di nota è la funzione di dosaggio, utile ad esempio per riempire le pentole o le brocche. La quantità d’acqua desiderata viene programmata una sola volta. Anche in questo caso il flusso d’acqua si interrompe non appena la pentola o la brocca è piena oppure se viene allontanata anticipatamente.

Funzionalità e tecnologia

Nella modalità manuale a leva, il flusso d’acqua viene azionato tramite una speciale cartuccia in ceramica monocomando con regolazione della temperatura e della quantità. Nel caso della funzione elettronica, invece, il flusso d’acqua viene azionato tramite una valvola ibrida. L’erogazione dell’acqua per la funzione elettronica è comandata dai sensori a infrarossi. La rispettiva batteria o l’alimentatore vengono collocati con una soluzione elegante sotto al piano di lavoro. Buono a sapersi: dopo un’interruzione della corrente, l’elettronica si riaccende in modo automatico. Grazie alla sua tecnologia ecologica, arwa-twinchef risponde ai requisiti dell’etichetta energia di classe «A» dell’Ufficio federale svizzero dell’energia UFE, SvizzeraEnergia.

Estetica pregiata

arwa-twinchef è caratterizzato da un design architettonico puristico e soddisfa le esigenze più sofisticate nella cucina privata. Il rubinetto da cucina è disponibile con superficie cromata.

Con arwa-twinchef Similor fissa nuovi standard per i rubinetti da cucina con sensori intelligenti.

Contatto Stampa

core - agentur fur kommunikation 
Frau Corinne Rueetschi 
Bahnhofstrasse 11 
5615 Fahrwangen 

Tel. 056 667 44 40 
Fax 056 667 44 43 
corinne.rueetschi@core-pr.ch

Novità

Comunicati stampa

Abbonare

YouTube

Tag Cloud

LivingCucinaLaufenBagnotronic160SimilorbyarwaKartell

Categorie

Archivio

Websites