Curvetronic – design di qualità per il settore pubblico

I bagni pubblici assumono una funzione rappresentativa importante. Per rispondere alle elevate esigenze di igiene e design, Sanimatic ha ampliato l’assortimento di rubinetti automatici con Curvetronic, un raffinato rubinetto per lavabo.

sign per le strutture pubbliche

I bagni di ristoranti, centri commerciali, palestre, stazioni o aeroporti non devono più accontentarsi di rubinetti puramente funzionali, ma dal ridotto pregio estetico. Con Curvetronic, Sanimatic ora offre un rubinetto di design ad arresto automatico, basato sulla tecnologia a infrarossi, destinato agli spazi pubblici e semipubblici. Il tratto distintivo di Curvetronic è la bocca di erogazione arcuata, dall’elegante forma arrotondata, che descrive il percorso dell’acqua in modo sinuoso. I profili morbidi irradiano perfezione ed esprimono al contempo un senso di dinamicità, valorizzando l’ambiente senza peccare di protagonismo. Grazie alla forma facile da pulire e all’utilizzo senza contatto, Curvetronic risponde ai requisiti igienici più elevati. Il design è firmato da Andreas Dimitriadis (platiumdesign, Stoccarda).

Per il suo design elegante e la straordinaria funzionalità, Curvetronic è stato fregiato del prestigioso iF product design award 2014 e del Red Dot Award 2014. Il design è firmato da Andreas Dimitriadis (platiumdesign, Stoccarda).

Tecnologia intelligente

L’elettronica di alta qualità integrata in Curvetronic offre numerose funzioni in grado di soddisfare le esigenze più specifiche. Il rubinetto funziona sia con la batteria che con il collegamento alla rete. Anche la manutenzione è molto semplice: la bocca arcuata è provvista di un coperchio estraibile che consente un facile accesso alla tecnologia integrata, senza dover smontare il rubinetto. Su richiesta Curvetronic può essere dotato di un ugello miscelatore a spruzzo. Gli 84 getti d’acqua anticalcare particolarmente morbidi assicurano un basso consumo idrico e permettono di lavarsi le mani in modo piacevole, rapido ed efficace.

Rispetto ai rubinetti a leva, Curvetronic permette di ridurre fin del 70% il consumo d’acqua e, grazie alla sua tecnologia ecologica, è conforme ai requisiti dell’etichetta energetica di classe «A» dell’Ufficio federale svizzero dell’energia UFE, SvizzeraEnergia.

Design by Andreas Dimitriadis, platinumdesign

Design dal carattere forte con una marcia in più: secondo Andreas Dimitriadis, il prodotto perfetto è quello che non solo soddisfa le aspettative dell’acquirente ma che, al momento dell’utilizzo, lo sorprende anche con qualità inaspettate. Assieme al suo team di sette collaboratori che comprende designer, specialisti CAD e modellisti, il titolare dello studio platinumdesign crea prodotti dal carattere forte che offrono al cliente un valore aggiunto, toccano le sue corde emotive e visualizzano la qualità del prodotto, rafforzando al contempo la fiducia nel marchio.

 

Contatto Stampa

core - agentur fur kommunikation 
Frau Corinne Rueetschi 
Bahnhofstrasse 11 
5615 Fahrwangen 

Tel. 056 667 44 40 
Fax 056 667 44 43 
corinne.rueetschi@core-pr.ch

Novità

Comunicati stampa

Abbonare

YouTube

Tag Cloud

LivingCucinaLaufenBagnotronic160SimilorbyarwaKartell

Categorie

Archivio

Websites