arwa-curveprime – acqua per i sensi

Con arwa-curveprime Similor ha realizzato una serie di rubinetti per il bagno dalle linee morbide, che risponde perfettamente alle tendenze attuali in fatto di estetica e di funzionalità per un’esperienza unica a contatto con l’acqua.

Il design – elegante, senza tempo e dalle linee fluenti

Il tratto distintivo di arwa-curveprime è la bocca di erogazione arcuata, dall’elegante forma arrotondata, che descrive il percorso dell’acqua in modo sinuoso. I suoi profili morbidi irradiano perfezione e al contempo esprimono un senso di dinamicità. Particolarmente degno di nota è arwa-curveprime open, che interpreta in chiave moderna il fluire libero dell’acqua, creando l’effetto di un getto naturale a cascata. Entrambe le versioni possono essere abbinate alle manopole dalla forma morbida e delicata. arwa-curveprime valorizza la stanza da bagno, senza peccare di protagonismo.

Diverse varianti per un’impronta personale

Un arredamento ben riuscito è dato dall’abbinamento armonioso degli elementi d’arredo. Sulla base di questo credo, il designer Andreas Dimitriadis, platinumdesign, ha sviluppato arwa-curveprime come serie completa da abbinare alla nuova collezione di ceramiche «palace» di Keramik Laufen. Per il lavabo sono disponibili quattro varianti: un elegante miscelatore a leva singola, un miscelatore a due manopole in stile retrò, un miscelatore a 3 fori e un modello a parete che sottolinea l’architettura. Tutti e quattro i modelli sono forniti sia nella versione arwa-curveprime con la bocca di erogazione normale e chiusa, sia nella versione arwa-curveprime open con il getto d’acqua a cascata. Per il bidet sono proposti un miscelatore monocomando e un miscelatore a 2 manopole. Completano questo ampio assortimento da bagno i miscelatori termostatici da vasca e da doccia, le varianti a incasso e la rubinetteria per vasca a 4 fori e a 5 fori.

Con il sistema di comando elettronico tronic, Similor presenta un’interessante alternativa alle classiche manopole o alla leva del rubinetto. La soluzione innovativa si basa su un comando elettronico e assicura il massimo livello di igiene e comfort nel bagno. Inoltre, la possibilità di posizionare liberamente l’unità di comando consente ai progettisti di creare nuove soluzioni d’installazione estetiche ed ergonomiche.

Tecnologia convincente per la tutela dell’ambiente

Oltre ad offrire il massimo del comfort e della sicurezza, la regolazione precisa e i limitatori della temperatura consentono di risparmiare attivamente acqua ed energia durante il bagno o la doccia. I miscelatori per vasca e per doccia di arwa-curveprime sono dotati del raffinato sistema termostatico di Similor. Grazie ad una tecnologia all’avanguardia, tale sistema permette di ridurre il consumo d’acqua fin del 40% ed offre una protezione antiscottature ideale per i bambini. La sua tecnologia intelligente consente la regolazione comoda e continua della temperatura e della portata d’acqua. Il blocco di sicurezza è impostato a 38 °C. Per impostare temperature superiori e una portata d’acqua maggiore è necessario azionare consapevolmente un pulsante. Grazie a questa tecnologia intelligente, ora è possibile godersi il piacere quotidiano del bagno e della doccia nel totale rispetto dell’ambiente. I miscelatori per lavabo e bidet così come i miscelatori termostatici per vasca e doccia sono conformi ai requisiti dell’etichetta energia di classe A dell’Ufficio federale svizzero dell’energia UFE, SvizzeraEnergia.

Design by Andreas Dimitriadis / platinumdesign

Design dal carattere forte con una marcia in più: secondo Andreas Dimitriadis, il prodotto perfetto è quello che non solo soddisfa le aspettative dell’acquirente ma che, al momento dell’utilizzo, lo sorprende anche con qualità inaspettate. Assieme al suo team di sette collaboratori che comprende designer, specialisti CAD e modellisti, il titolare dello studio platinumdesign crea prodotti dal carattere forte che offrono al cliente un valore aggiunto, toccano le sue corde emotive e visualizzano la qualità del prodotto, rafforzando al contempo la fiducia nel marchio.

Contatto Stampa

core - agentur fur kommunikation 
Frau Corinne Rueetschi 
Bahnhofstrasse 11 
5615 Fahrwangen 

Tel. 056 667 44 40 
Fax 056 667 44 43 
corinne.rueetschi@core-pr.ch

Novità

Comunicati stampa

Abbonare

YouTube

Tag Cloud

LivingCucinaLaufenBagnotronic160SimilorbyarwaKartell

Categorie

Archivio

Websites