Leggerezza al quadrato

L’esclusiva reinterpretazione della serie di rubinetti arwa-quadriga risponde agli elevati requisiti in fatto di design del bagno. Con grande attenzione a ogni minimo dettaglio, Andreas Dimitriadis ha rivisitato le superfici piane e la forma cubica di base del design originale conferendo al bagno un tocco moderno.

 

Chi vuole rielaborare il design di un classico della rubinetteria ha bisogno di grande sensibilità e di lungimiranza per immaginare come sarà il bagno di domani. E chi possiede entrambe queste qualità, dando nuovamente prova del suo talento ridisegnando la linea di rubinetti arwa-quadriga, è Andreas Dimitriadis di platinumdesign. Il designer ha ripreso le superfici piane e la forma cubica di base del design originale, trasformandole con grande cura in un capolavoro di modernità tecnica e formale. Inoltre, ha prestato particolare attenzione alla precisa maniglia a barra che porta la riduzione formale alle sue estreme conseguenze, senza a scendere a compromessi sul comfort. Il risultato è una linea rinnovata con un design delicato che va di pari passo con una sensazione tattile affascinante. Tutte caratteristiche che hanno convinto anche la giuria di esperti del Red Dot Award, che ha infatti deciso di conferire alla serie il Red Dot Award Product Design.

 

Dettagli tecnici

La maniglia a barra perfezionata della serie per il bagno arwa-quadriga è la quintessenza del design minimalista. Particolarmente degna di nota è la calotta chiusa sopra la maniglia che impedisce a sporco e calcare di penetrare nel corpo del rubinetto, aumentando la resistenza e facilitando inoltre la pulizia. Le cartucce in metallo di elevata qualità installate nei miscelatori per lavabo e bidet sono garanzia di precisione e facilità d’uso nel tempo. I miscelatori sono dotati di una rosetta quadrata, che si fonde armoniosamente con il design rettangolare del corpo, conferendo al rubinetto un tocco di perfezione formale.

 

Il designer Dimitriadis

Design dal carattere forte con una marcia in più: secondo Andreas Dimitriadis, il prodotto perfetto è quello che non solo soddisfa le aspettative dell’acquirente ma che, al momento dell’utilizzo, lo sorprende anche con qualità inaspettate. Assieme al suo team di sette collaboratori che comprende designer, specialisti CAD e modellisti, il titolare dello studio platinumdesign crea prodotti dal carattere forte che offrono al cliente un valore aggiunto, toccano le sue corde emotive e visualizzano la qualità del prodotto, rafforzando al contempo la fiducia nel marchio.

 

IL MARCHIO ARWA – L’ARTE DEL SAPER VIVERE

Da sempre arwa celebra l’arte del saper vivere in bagno e in cucina. Il marchio di rubinetteria nutre la sana ambizione di sfidare costantemente il progresso, forte della consapevolezza che solo un lavoro di precisione e di qualità porta a risultati impeccabili e di alto livello. E con la certezza che solo un senso estetico indipendente può ispirare l’espressione individuale. I rubinetti innovativi per bagno e cucina colpiscono per il loro stile distintivo, capace di ispirare. Il design è improntato alla riduzione purista che lascia spazio alla sostanza. Questo è arwa.

www.arwa.ch

Medienkontakt

core - agentur fur kommunikation 
Frau Corinne Rueetschi 
Bahnhofstrasse 11 
5615 Fahrwangen 

Tel. 056 667 44 40 
Fax 056 667 44 43 
corinne.rueetschi@core-pr.ch

Novità

Comunicati stampa

Abbonare

YouTube

Tag Cloud

LivingCucinaLaufenBagnotronic160SimilorbyarwaKartell

Categorie

Archivio

Websites