Fascino classico in veste moderna

Per la quarta edizione della SaphirKeramik, il designer di fama internazionale Marcel Wanders ha combinato elementi di stile tipici di epoche passate con la moderna SaphirKeramik. È nata così «The New Classic», una collezione bagno che tocca il cuore dei poeti contemporanei.

 

Il designer olandese sa puntualmente incantare gli osservatori dei suoi progetti grazie al suo stile stravagante e all’utilizzo innovativo di materiali e tecnologie. Con il suo consueto modo di combinare elementi di stile di epoche e culture del passato con le esigenze e le tecnologie del presente, con «The New Classic» ha creato un bagno completo che punta i riflettori in modo equilibrato su sensualità e comodità quotidiana celebrando il romanticismo dei tempi passati.

 

Ceramica per il bagno con una spiccata versatilità

Sfruttando abilmente le possibilità offerte dalla finezza caratteristica della SaphirKeramik, Marcel Wanders ha conferito ai lavabi forme che ricordano vagamente un fiore che sboccia, in opposizione a vigorosi elementi squadrati. È attraverso questa avvincente tensione che la serie «The New Classic» sprigiona tutta la sua forza iconica, raggiungendo livelli che la ceramica non aveva mai toccato.

 

Per realizzare una collezione completa per il bagno, Keramik Laufen ha sviluppato una collezione molto ampia e versatile. La linea offre lavabi da appoggio con piano integrato, un lavamani e una bacinella, permettendo così di configurare l’area lavabo in base alle esigenze d’uso. La bacinella, in particolare, è un piccolo capolavoro firmato Keramik Laufen: nonostante l’estrema sottigliezza delle pareti spesse solo tre millimetri, lo scarico e il troppopieno sono integrati. Grazie alla possibilità di trattenere l’acqua, la bacinella spalanca nuovi orizzonti in termini di utilizzabilità.

 

Oltre ai lavabi sono disponibili un bidet sospeso, un WC senza brida a pavimento o sospeso e un WC monoblocco a pavimento. 

 

Per momenti di completo relax

Un altro pezzo forte della collezione è senza dubbio la vasca da bagno. Realizzata in colata minerale Sentec piacevole al tatto, parla lo stesso linguaggio formale dei lavabi, dispone di un appoggio per la schiena molto comodo e, grazie alle dimensioni decise, domina indubbiamente la scena.

 

Mobili dal gusto classico

Naturalmente, Keramik Laufen ha affiancato agli elementi in ceramica della serie «The New Classic» un set di mobili altrettanto pregevole, caratterizzato da forme essenziali e sportelli con pannelli profilati dal fascino classico. Per enfatizzare la vocazione classica della collezione, i mobili possono essere inoltre dotati di gambe leggermente arcuate che garantiscono inoltre maggiore stabilità. Una spaziosa colonna alta, al pari delle basi sottolavabo, assicura l’ordine perfetto nel bagno. I mobili sono disponibili impiallacciati in vero rovere scuro, oppure laccati in bianco lucido o grigio opaco. La speciale base di supporto in pregiato legno di noce abbinabile ai lavabi da appoggio è un vero e proprio inno all’eleganza. Particolarmente pratico è inoltre il portasciugamani che si presta a essere utilizzato anche nei bagni degli hotel.

 

L’amore si vede dai dettagli

Keramik Laufen ha sviluppato una serie di accessori in SaphirKeramik perfettamente abbinati alla collezione. Tra questi spiccano una mensola a parete, un portasapone, un portaspazzolini, un portascopino e uno specchio ovale, il primo in assoluto a montare una cornice in SaphirKeramik.

 

Rubinetterie per un look coordinato

Come completamento perfetto per «The New Classic», Marcel Wanders ha creato in collaborazione con Similor, l’affiliata di Keramik Laufen, una nuova collezione di rubinetti: arwa-newclassic. Questa linea sa trovare l’equilibrio tra innovazione formale e archetipo per uno stile di vita movimentato e versatile. La silhouette snella e conica del corpo dei rubinetti ricorda gli imponenti colonnati di epoche passate. Le forme geometriche si sposano alla perfezione con curve soavi e arcuate per ridare vita al fascino dell’epoca classica. Erogatore e leva dei rubinetti sono particolarmente sottili, in linea con lo spirito del tempo. Nel comporre l’assortimento Marcel Wanders si è ispirato a tre mondi stilistici: bohémien, cosmopolitan e new royal. Per questo i rubinetti arwa-newclassic si adattano alla perfezione a qualsiasi stile d’arredo.

 

Novità

Comunicati stampa

Abbonare

YouTube

Tag Cloud

LivingCucinaLaufenBagnotronic160SimilorbyarwaKartell

Categorie

Archivio

Websites