Living Square: le forme ceramiche in filigrana

Living Square di Keramik Laufen è una soluzione per l’area lavabo armonica e intelligente, ideale per gli hotel e per bagni di pregio architettonico. Da oggi all’assortimento si aggiungono due lavabi a bacinella dalle pareti sottili, i raggi ridotti e le forme straordinariamente delicate.

Con la collezione bagno Living Square, Keramik Laufen esplora i limiti di ciò che è possibile fare con la ceramica. Andreas Dimitriadis, designer di Stoccarda (platinumdesign), ha progettato per Keramik Laufen un lavabo estremamente piatto con spigoli ben definiti: un vero capolavoro in ceramica. Dopo il lancio della serie, l’assortimento si è arricchito di un lavabo doppio con larghezza di 1300 mm, tre lavabi da incasso e un lavamani. E da oggi si aggiungono anche due lavabi a bacinella straordinariamente sottili in SaphirKeramik.

Le novità nell’assortimento Living Square

La famiglia Living Square si allarga con due lavabi a bacinella in SaphirKeramik nei formati 360 x 360 mm e 600 x 340 mm. L’innovativa formula della SaphirKeramik conferisce al materiale possibilità e libertà finora impensabili per quanto riguarda il design delle forme. Consente di realizzare raggi di curvatura degli spigoli di 1–2 mm: in precedenza già 7–8 mm erano considerati il massimo dello stato dell’arte. La nuova ceramica è molto più dura e vanta una maggiore resistenza alla flessione. Keramik Laufen può così costruire corpi in ceramica dalla struttura più semplice, riducendo il peso rispetto alla ceramica tradizionale. I vantaggi sono molteplici: riduzione del consumo di materie prime, diminuzione dei consumi energetici per la produzione e miglioramento dei costi di trasporto. Per completare i rivoluzionari lavabi a bacinella Living Square, Keramik Laufen offre basi sottolavabo ridotte ed eleganti e una colonna, posta nella giusta luce dagli aggraziati lavabi sospesi. I mobili a pavimento con fissaggio a muro, abbinabili ai lavabi sospesi, sono disponibili in due dimensioni.

L’assortimento di lavabi in sintesi

Leggeri, esili e straordinariamente piatti, i lavabi Living Square con la parte frontale di soli 35 mm di spessore aleggiano lungo la linea orizzontale e rivelano al primo sguardo le spiccate competenze tecniche di Keramik Laufen. «Living Square è un lavabo destinato a incontrare il favore di molti architetti», spiega Andreas Dimitriadis. «È realizzato in un materiale autentico e riciclabile, ha un linguaggio formale rettilineo e chiaro ed è strutturato in modo modulare.»

Questi affascinanti lavabi sono disponibili nei colori bianco, nero brillante e bianco opaco e nelle larghezze 650, 900, 1300 e 1800 mm. I formati da 1300 e 1800 mm possono essere dotati di una seconda rubinetteria opzionale per bacinella doppia. Presentano, inoltre, un alto livello di funzionalità grazie a un’ampia superficie di appoggio sulla quale trovano posto tantissimi accessori. Sono facili da pulire e, se necessario, offrono la sede per un dispenser portasapone integrato. Il grande portasciugamani cromato può essere posizionato sotto al lavabo, aumentandone la funzionalità e la praticità. Ad eccezione dei modelli 500 e 650, grazie al taglio realizzato di fabbrica è possibile realizzare su misura gli angoli e le nicchie. Sono possibili anche tagli obliqui. Tre lavabi da incasso per mobili o piani d’appoggio nelle larghezze 500, 650 e 900 mm completano l’assortimento. Su richiesta, su tutti i modelli la parte inferiore può essere molata, consentendo di creare transizioni ad altri materiali praticamente senza giunture. Il design e la funzionalità di Living Square lo rendono la scelta perfetta per i bagni privati così come negli hotel che danno notevole importanza al carattere autentico e funzionale della ceramica.

La famiglia Living Square si allarga con due lavabi a bacinella in SaphirKeramik nei formati 360 x 360 mm e 600 x 340 mm. L’innovativa formula della SaphirKeramik conferisce al materiale possibilità e libertà finora impensabili per quanto riguarda il design delle forme. Consente di realizzare raggi di curvatura degli spigoli di 1–2 mm: in precedenza già 7–8 mm erano considerati il massimo dello stato dell’arte. Per completare i rivoluzionari lavabi a bacinella Living Square, Keramik Laufen offre basi sottolavabo ridotte ed eleganti e una colonna, posta nella giusta luce dagli aggraziati lavabi sospesi. I mobili a pavimento con fissaggio a muro, abbinabili ai lavabi sospesi, sono disponibili in due dimensioni.

I lavabi possono essere montati in combinazione con vasi e bidet dal design combinabile a quello di Living, in bianco, nero brillante o nero opaco. La linea Living Square, inoltre, è completata da un nuovo ripiano in ceramica, a sua volta firmato da Keramik Laufen: è completamente piatto e presenta uno spessore di 35 mm. Tale ripiano, da tagliare, è disponibile nelle larghezze 900 mm e 1800 mm e offre una superficie di appoggio facile da pulire sotto il lavabo.

Mobili per il bagno funzionali e rappresentativi

Keramik Laufen presenta come integrazione una base sottolavabo in metallo che risponde perfettamente alle esigenze del settore alberghiero. Si tratta di una base disponibile nelle larghezze 1300 e 1800 mm che forma con il lavabo un’unità perfettamente funzionale. Il suo grande scomparto aperto può essere utilizzato, ad esempio, come ripiano per gli asciugamani puliti e i prodotti da bagno. È inoltre integrato un dispenser per salviette cosmetiche. È disponibile nei colori bianco e antracite.

Living Square può anche essere combinato con la nuova serie di mobili Case, sviluppata per garantire una perfetta compatibilità. Il design dei mobili Case, a sua volta opera di Andreas Dimitriadis, è semplice e senza tempo come quello dei lavabi. Case è disponibile in bianco di tendenza, bianco brillante o nelle texture di rovere sbiancato rovere antracite. Sono disponibili altri 38 colori per non porre limiti alle possibilità, e una selezione di specchi combinabili con illuminazione completa l'offerta.

Contatto Stampa

core - agentur fur kommunikation 
Frau Corinne Rueetschi 
Bahnhofstrasse 11 
5615 Fahrwangen 

Tel. 056 667 44 40 
Fax 056 667 44 43 
corinne.rueetschi@core-pr.ch

Novità

Comunicati stampa

Abbonare

YouTube

Tag Cloud

LivingCucinaLaufenBagnotronic160SimilorbyarwaKartell

Categorie

Archivio

Websites