Keramik Laufen collabora con TECE Svizzera

Da gennaio 2020 Keramik Laufen rileva la distribuzione della tecnica di risciacquo TECE in Svizzera. Grazie all’unione delle competenze delle due società, i clienti svizzeri beneficeranno di un connubio vincente tra design di alta qualità sulla parete e soluzioni tecnologicamente avanzate al suo interno.

 

Keramik Laufen è lieta di informare in merito alla cooperazione con TECE. Da gennaio 2020 il produttore svizzero di bagni con sede nella valle di Laufen rileva la distribuzione della tecnica di risciacquo TECE in Svizzera. I clienti finali beneficeranno così di un design funzionale e di alta qualità e delle soluzioni TECE tecnologicamente avanzate dietro la parete. Inoltre, i partner specializzati potranno contare su un pacchetto completo che, grazie alla sua concordanza formale e tecnica, può essere installato in modo efficiente e assicura prestazioni di garanzia e la fornitura di pezzi di ricambio a lungo termine.

 

Per soddisfare ancora meglio le esigenze del mercato svizzero, le due aziende hanno sviluppato insieme un assortimento di sistemi di installazione per WC, orinatoi e lavabi pensato specificamente per il mercato elvetico. A completare l’offerta si aggiunge una collezione di placche di azionamento TECE di pregio in diverse varianti di design e segmenti di prezzo. La commercializzazione degli altri gruppi di prodotti TECE, quali canaline per doccia/drenaggi, strutture idrauliche/moduli prefabbricati e sistemi di separazione dei liquidi, rimane invece di competenza di TECE Svizzera.

 

Vantaggi tangibili

Grazie alla collaborazione di Keramik Laufen e TECE, i clienti svizzeri beneficeranno a tutti gli effetti di un valore aggiunto. Innanzitutto, i prodotti per il montaggio davanti e dietro la parete sono disponibili da un’unica fonte. In pratica, ciò significa che i prodotti sono perfettamente abbinabili tra loro e sono compatibili con il sistema più diffuso sul mercato svizzero. Inoltre viene garantita un’assistenza efficiente per tutti i prodotti, con prestazioni di garanzia incluse e fornitura di pezzi di ricambio a lungo termine.

 

I prodotti in sintesi

 

Elementi WC passe-partout

I nuovi elementi WC sono disponibili in tre diverse altezze di montaggio e si addicono a svariati contesti di installazione, come ad esempio sotto un tetto spiovente, sotto la finestra o come soluzione a isola. Sono predisposti per il collegamento universale di WC con doccia e compatibili con il sistema controparete più diffuso in Svizzera. Tutti i moduli sono dotati di un ampio serbatoio di sicurezza TECE da 10 litri unico nel suo genere, che permette di adeguare la pressione di azionamento e il volume d’acqua alle esigenze individuali. Inoltre, con la portata d’acqua abituale di sei litri si hanno quattro litri di riserva, grazie ai quali è possibile effettuare subito un altro risciacquo senza lunghe attese. La cassetta di risciacquo preassemblata in fabbrica semplifica il lavoro sul cantiere, poiché richiede solo il collegamento idraulico al momento dell’installazione su parete nuda. Un apposito sigillo sul serbatoio assicura inoltre che la cassetta rimanga chiusa durante la fase di montaggio.

 

Un ulteriore criterio sempre più importante per la scelta di una toilette è il rumore causato dal risciacquo. Grazie a varie misure di isolamento acustico, i moduli WC di TECE sono conformi alla norma sulla protezione dal rumore. La speciale valvola di scarico attenua i rumori provocati dal risciacquo e la valvola di riempimento integrata riempie la cassetta in modo silenzioso dopo il risciacquo.

 

Nuovo elemento per il WC con separatore di urina save!

Dalla primavera 2020, l’assortimento sarà arricchito da un nuovo elemento WC. Quest’ultimo è stato adeguato tecnicamente a save!, il WC con separatore di urina sviluppato da Keramik Laufen, e prevede due condotte di scarico: una per l’urina e una per l’acqua di risciacquo e le feci.

 

Placche di azionamento flessibili

La placca di azionamento è un importante accessorio di design nella zona della toilette. L’ampia varietà di modelli, colori e superfici delle placche di azionamento TECE permette combinazioni di grande eleganza. La gamma comprende placche in plastica per il settore contract e varianti in vetro e acciaio in grado di soddisfare esigenze elevate nel settore privato e semi-pubblico. Utilizzando l’apposito telaio, quasi tutti i modelli possono essere installati a filo parete, per un risultato estetico eccellente. A prescindere dalla variante scelta, l’elevata qualità tattile e la meccanica di azionamento sono sempre identiche.

 

Tutte le placche di azionamento TECE sono abbinabili a qualsiasi cassetta di risciacquo TECE e, su richiesta, sono fornite con uno sportellino per l’inserimento di tavolette igienizzanti. Questo accorgimento consente una pulizia invisibile del vaso e il massimo dell’igiene. La compatibilità modulare delle placche e delle cassette semplifica ad architetti, installatori e clienti finali la progettazione, installazione o l’eventuale sostituzione delle placche di azionamento.

 

Sistemi di installazione per orinatoi, lavabi e bidet

Per gli orinatoi con comando esterno SmartControl-U di Sanimatic è disponibile un modulo per orinatoio con kit di montaggio preassemblato e collegamento idrico preassemblato. L’installatore evita così di eseguire un’operazione, risparmiando tempo. Inoltre viene proposta una versione regolabile in altezza da 1120 a 1300 mm per gli orinatoi con comando integrato nella ceramica. Pratici accessori forniti su richiesta agevolano il montaggio. Particolarmente utili sul cantiere sono le traversine, i kit di collegamento e altri ausili.

 

Per l’installazione dei lavabi è disponibile un elemento con o senza sifone a incasso integrato. Entrambe le versioni possono essere combinate con la maggior parte dei lavabi in commercio e sono offerte in due altezze diverse. Poiché gli eleganti rubinetti a parete da incasso 1-Point, 2-Point e a 3 leve riscuotono sempre più successo, gli elementi sono dotati di una traversa per l’installazione del corpo a incasso. Infine, a completamento dell’offerta di sistemi di installazione TECE ci sono un elemento per lavatoio sviluppato per l’apprezzato vuotatoio Bernina con una distanza di fissaggio di 300 mm e un modello per bidet.

 

I vantaggi della collaborazione tra Keramik Laufen e TECE in breve

  • I prodotti per il montaggio davanti e dietro la parete sono offerti da un’unica fonte
  • I prodotti rispondono perfettamente alle esigenze del mercato svizzero e sono compatibili anche con il sistema Duofix*
  • Circuiti di distribuzione brevi grazie alle consegne dalla fabbrica di Laufen
  • Fornitura di pezzi di ricambio a lungo termine
  • Assistenza efficiente per tutti i prodotti

* Duofix è un marchio registrato di terzi

 

«Da gennaio 2020 ampliamo il nostro assortimento svizzero con la distribuzione dei sistemi di risciacquo di qualità firmati TECE. Le due aziende condividono la vocazione per l’innovazione, il design e la qualità nell’ambiente bagno. La cooperazione offrirà ai clienti svizzeri notevoli vantaggi, sia davanti sia dietro la parete.»

Klaus Schneider
Direttore di Keramik Laufen e Similor

 

«Con il suo design premium e il suo ampio accesso al mercato, Keramik Laufen è il partner ideale per la commercializzazione dei nostri sistemi di risciacquo di qualità in Svizzera. I clienti possono così usufruire di un’offerta coordinata di due marchi da un’unica fonte.»

Hans-Joachim Sahlmann
Direttore del Gruppo TECE

Medienkontakt

core - agentur fur kommunikation 
Frau Corinne Rueetschi 
Bahnhofstrasse 11 
5615 Fahrwangen 

Tel. 056 667 44 40 
Fax 056 667 44 43 
corinne.rueetschi@core-pr.ch

Novità

Comunicati stampa

Abbonare

YouTube

Tag Cloud

LivingCucinaLaufenBagnotronic160SimilorbyarwaKartell

Categorie

Archivio

Websites