#spectacularwater

Nell’area espositiva Raumwelten della Swissbau, vari espositori hanno presentato sorprendenti installazioni sul tema dell’architettura d’interni. Anche arwa ha fatto bella mostra di sé con #spectacularwater. Ecco alcune immagini dell’installazione luminosa e profumata di pulito ideata da Bureau Hindermann.

Con grande sensibilità poetica, Bureau Hindermann ha ideato per la Swissbau 2018 l’installazione «#spectacularwater» in grado di stimolare tutti i sensi. Per il marchio di rubinetti arwa, lo studio d’architettura d’interni di Zurigo ha realizzato un imponente lampadario a forma di vortice d’acqua sospeso. Composta da 1200 saponette alla glicerina del marchio svizzero Mettler, l’installazione simboleggiava sia l’acqua che sgorga dai rubinetti e dalle doccette, sia il vortice che si forma quando l’acqua viene risucchiata dallo scarico di una vasca o di un lavabo. Le fragranze sprigionate dal lampadario non mancavano poi di catturare l’olfatto del visitatore.

Seguendo il pittoresco vortice fino in basso, lo sguardo si posava finalmente sui rubinetti arwa, disposti su di un letto di morbidi asciugamani di spugna come sfarzosi gioielli adagiati su di un cuscino di seta.

L’installazione nata in stretta collaborazione con 3dimensional, che ne ha curato la realizzazione, è un chiaro esempio della filosofia e del modo di lavorare di Bureau Hindermann. «#spectacularwater» era uno dei teaser in mostra nell’area espositiva Raumwelten alla Swissbau 2018. 

 

Novità

Comunicati stampa

Abbonare

YouTube

Tag Cloud

LivingCucinaLaufenBagnotronic160SimilorbyarwaKartell

Categorie

Archivio

Websites