VINCETE UNA GUIDA CAS PER ESCURSIONI IN FAMIGLIA

Preparate lo zaino, infilate gli scarponi e andate alla scoperta delle montagne svizzere insieme a figli e nipoti. Il nuovo libro «Familienausflüge zu SAC-Hütten» (versione francese: «En famille vers les cabanes CAS»), pubblicato dal Club Alpino Svizzero con il sostegno del nostro marchio Similor Kugler, propone 41 itinerari adatti alle famiglie con bambini.

In montagna con i bambini? Un’escursione divertente e non troppo faticosa fa piacere a tutta la famiglia, dal nonno al nipotino. Le particolari escursioni alle capanne CAS sono adatte alle famiglie con bambini grazie a dislivelli non troppo impegnativi, nessuna difficoltà estrema e tante simpatiche distrazioni e attrazioni lungo il percorso o presso la capanna stessa. Dalla cassetta della sabbia più in quota del paese al parco per arrampicate vicino alla capanna, passando per i punti di avvistamento degli stambecchi al lago per una rinfrescante nuotata strada facendo: le mappe mostrano per ogni capanna le attrazioni da non perdersi durante l’escursione e invitano a pernottare sul posto.

L’autrice Heidi Schwaiger ha tre figli ed è escursionista per passione. Il 24 maggio, in occasione della presentazione del suo libro «Familienausflüge zu SAC-Hütten» a Meiringen, ha raccontato le sue avventure in compagnia di famiglia e amici. Una lettura che invoglia ad allacciare gli scarponcini e ad avventurarsi sui sentieri. Ma senza fretta! Prima di partire, vale infatti la pena leggere con attenzione il capitolo dedicato ai consigli per le escursioni e scegliere una meta tra quelle proposte nella guida.

 

CONCORSO

Desiderate scoprire le montagne con i bambini? Partecipate al nostro concorso e vincete il volume «Familienausflüge zu SAC-Hütten» (disponibile in tedesco e francese) del valore di CHF 49.–. Tra tutte le e-mail ricevute, sceglieremo 50 fortunati a cui assegnare le guide. Basta semplicemente scrivere un’e-mail con oggetto «SAC-Familienwanderführer» all’indirizzo marketing.laufen@laufen.ch. Non dimenticate di indicare il vostro indirizzo postale. Il termine di partecipazione è il 02.08.2019.

Condizioni di partecipazione: Il termine di partecipazione è il 02.08.2019. I collaboratori di Similor AG, Keramik Laufen AG e Laufen Bathrooms AG non possono partecipare al concorso. Non viene tenuta alcuna corrispondenza in merito al concorso. Il premio non verrà corrisposto in contanti. Sono escluse le vie legali. I vincitori saranno informati per iscritto.

 

 

Novità

Comunicati stampa

Abbonare

YouTube

Tag Cloud

LivingCucinaLaufenBagnotronic160SimilorbyarwaKartell

Categorie

Archivio

Websites