8º Küchenkongress

Il 16 novembre 2016 l’associazione di categoria küche schweiz ha organizzato l’8º Küchenkongress. Con il titolo «D’Schwizer MACHER» (I MAKER svizzeri), quattro relatori di altissimo livello hanno presentato il loro punto di vista e la loro esperienza sulla forza innovativa e lo spirito pioneristico in Svizzera.

La presenza di più di 275 persone testimonia il grandissimo interesse nei confronti degli autorevoli relatori che hanno illustrato le loro idee e, nel talk di chiusura, hanno risposto alle domande poste dai partecipanti e dal simpaticissimo moderatore, Stephan Klapproth.

Balz Halter (Halter AG), progettista immobiliare e pioniere nel settore «smart home», Pascal Mathis, fondatore dell’affermata start-up svizzera  GetYourGuide, e Rolf G. Schmid, da molti anni CEO del Mammut Sports Group, un marchio che ha scritto un pezzetto di storia della Svizzera, si sono confrontati con il pubblico presentando esperienze e opinioni sul tema delle innovazioni e dello spirito pioneristico in Svizzera. Il quarto incomodo, per così dire, è stato il dott. Christoph Meister, che ha provocato ed entusiasmato il pubblico con il suo intervento «Innovazione nei modelli di business – dimenticatevi i prodotti».

Assemblea generale straordinaria

I soci dell’associazione si sono trovati già in mattinata per un’Assemblea generale straordinaria. A grande maggioranza hanno approvato la revisione degli statuti e del regolamento sulle quote. A partire dal 1.1.2017 i soci sostenitori, un folto gruppo di ditte dell’indotto, diventeranno soci effettivi (categoria fornitori). Potranno così entrare a far parte degli organi dell’associazione. küche schweiz diventa così un punto d’incontro paritetico in cui tutti i soci possono affrontare insieme le sfide del mercato e della produzione in Svizzera.

   

Swiss Kitchen Award 2017

Il prossimo anno si terrà la 3ª edizione degli Swiss Kitchen Awards. Sarà possibile presentare i progetti dal 3 aprile al 16 giugno. La consegna dei premi avverrà il 14 novembre 2017 a conclusione del 9º Küchenkongress.

 

Sponsored by…

Come produttrice di rubinetti da cucina di alta qualità, arwa supporta il Küchenkongress e lo Swiss Kitchen Award in qualità di co-sponsor.

Vai ai rubinetti da cucina

 

Novità

Comunicati stampa

Abbonare

YouTube

Tag Cloud

LivingCucinaLaufenBagnotronic160SimilorbyarwaKartell

Categorie

Archivio

Websites