Red Dot Award: Product Design 2016 per arwa-quadriga

Tutta la raffinatezza e maestria della migliore tradizione artigiana concentrata in rubinetti pregiati che sfoggiano strutture in acciaio inox indistruttibile e superfici piane mozzafiato: sono questi gli elementi salienti della serie rivisitata di rubinetti arwa-quadriga, la cui eleganza in stile purista è stata premiata con l’ambito Red Dot Award Product Design 2016 ancor prima del lancio sul mercato.

 

Sin dal 1954, i vincitori di questo concorso di design vengono premiati con il «Red Dot», universalmente riconosciuto come sigillo di qualità. La giuria internazionale ha deciso di conferire il «Red Dot» alla serie di rubinetti arwa-quadriga per l’eccellenza del design purista, rivisitato dalla matita del designer di Stoccarda Andreas Dimitriadis, dello studio platinumdesign. La linea arwa-quadriga, che con le sue forme iconiche è destinata a divenire un classico dei rubinetti, presenta proporzioni delicate che sanno valorizzare il bagno con garbo, sprigionando un fascino palpabile ma discreto.

Realizzati in acciaio inox indistruttibile ed extra-lucido, nei rubinetti arwa-quadriga ogni dettaglio, minuziosamente studiato, è curato in maniera impeccabile e con la stessa qualità di un orologio svizzero, per testimoniare la raffinatezza e la maestria della migliore tradizione artigiana. Se le affascinanti superfici piane sono il principale tratto distintivo della linea arwa-quadriga, altrettanto caratteristiche sono la base quadrata e la maniglia a barra. Benché già presenti nelle serie precedenti, questi elementi sono stati perfezionati con tecnologie all’avanguardia e rivisitati con un design all’ultimo grido. In fase di sviluppo abbiamo prestato particolare attenzione alla maniglia a barra, tanto precisa quanto in grado di coniugare in maniera unica la massima comodità d’uso con dimensioni ultra-compatte. Ciò permette di ridurre al minimo gli interstizi, il che è un risultato straordinario specialmente per i rubinetti dalle forme squadrate.

Il lancio sul mercato è previsto per il ISH 2017.

Design by Andreas Dimitriadis, platinumdesign

Design dal carattere forte con una marcia in più: secondo Andreas Dimitriadis, il prodotto perfetto è quello che non solo soddisfa le aspettative dell’acquirente ma che, al momento dell’utilizzo, lo sorprende anche con qualità inaspettate. Assieme al suo team di sette collaboratori che comprende designer, specialisti CAD e modellisti, il titolare dello studio platinumdesign crea prodotti dal carattere forte che offrono al cliente un valore aggiunto, toccano le sue corde emotive e visualizzano la qualità del prodotto, rafforzando al contempo la fiducia nel marchio.

Vai ai collezione completo arwa

Il designer Andreas Dimitriadis durante la presentazione di arwa-quadriga alla Swissbau 2016

 

 

Novità

Comunicati stampa

Abbonare

YouTube

Tag Cloud

LivingCucinaLaufenBagnotronic160SimilorbyarwaKartell

Categorie

Archivio

Websites