arwa-pure – design democratico by Konstantin Grcic

I prodotti nati dalla matita di designer acclamati sono generalmente poco accessibili nel prezzo. Questo non è il caso della nuova linea di rubinetti arwa-pure. Similor ha incaricato lo star designer Konstantin Grcic di Monaco di Baviera di progettare una nuova serie di rubinetti per il segmento di prezzo medio. 

La filosofia del design

Il design di Grcic è seducente perché nasce per soddisfare le esigenze delle persone e assecondarne i gesti. E proprio in questo stile è stata disegnata la nuova linea di rubinetti arwa-pure. Le sue caratteristiche sia estetiche che tattili si riflettono nella struttura conica del corpo e della bocca di erogazione, come anche nella leva di comando dall’aspetto delicato, che si sviluppa piacevolmente in una parte inferiore più voluminosa.

«La sua bocca leggermente ricurva ricalca volutamente le linee dei vecchi rubinetti», afferma Grcic, che prosegue: «Più che voler soddisfare un gusto rétro è inteso come omaggio a un passato da cui si può imparare molto. Se la leva di comando appare da un lato estremamente affusolata, la parte inferiore, arrotondata e voluminosa, offre una facile presa, come la maniglia di una porta. Rispetto alle leve di grandi dimensioni, che impongono gesti sgraziati, la piccola leva arwa-pure aiuta a riflettere sull’uso consapevole e misurato dell’acqua». Risultato: arwa-pure è una combinazione di sensibilità, bellezza e convenienza.

L’assortimento

Per uno stile «all-over» in bagno sono disponibili due modelli per lavabi con bocche di diversa lunghezza, un miscelatore a colonna per lavabi da appoggio, un miscelatore a parete e un miscelatore per la vasca e la doccia.

Sfoglia il pdf

 

Novità

Comunicati stampa

Abbonare

YouTube

Tag Cloud

LivingCucinaLaufenBagnotronic160SimilorbyarwaKartell

Categorie

Archivio

Websites