Il piacere dell’acqua: risparmio senza rinunce al comfort

Diciamolo, in Svizzera siamo fortunati: la penuria d’acqua è un problema con cui non dobbiamo fare i conti. Ma questo non cambia il nostro obiettivo: risparmiare acqua calda e ridurre i consumi energetici. L’Ufficio federale dell’energia UFE, SvizzeraEnergia, ha lanciato una nuova campagna di sensibilizzazione sull’acqua calda e dà a tutte le famiglie qualche suggerimento per risparmiare.

Come fare per risparmiare acqua? SvizzeraEnergia: «Vi è un mezzo estremamente semplice per non dover rinunciare al piacere di una bella doccia calda e, allo stesso tempo, risparmiare energia: acquistando prodotti idrosanitari contrassegnati con l’etichetta energia A, sarete sicuri di aver optato per la miglior efficienza energetica – ma senza rinunciare a nessun comfort!»

L’opuscolo «Il piacere dell’acqua – Conciliare comfort e risparmio» contiene un elenco dei diversi tipi di rubinetti e doccette a risparmio energetico e un decalogo delle buone abitudini. Sul sito web di SvizzeraEnergia trovate anche un esempio di calcolo per una famiglia di quattro persone, qualche piccolo accorgimento quotidiano per risparmiare acqua calda, energia e denaro così come altre informazioni preziose sull’argomento.

 

Spot TV «Acqua calda» di SvizzeraEnergia

 

Similor è partner della campagna di SvizzeraEnergia

Siamo coscienti dell’importanza di un utilizzo consapevole delle risorse. Con la cartuccia Ecototal ci siamo posizionati all’avanguardia dell’innovazione nel nostro settore già negli anni 90. Ecototal e Ecototal+, introdotte sul mercato rispettivamente nel 1997 e nel 2003, consentono di ridurre fin del 30% il consumo di acqua e di energia grazie alla limitazione flessibile dell’acqua calda e della portata. Da allora le cartucce Ecototal e Ecototal+ non hanno mai smesso di dimostrare la loro efficacia e vengono impiegate ancora oggi nei bagni e nelle cucine di molte case.

Inoltre, le seguenti soluzioni aiutano a fare un utilizzo consapevole delle nostre risorse senza dover rinunciare al comfort:

- regolatore di portata a risparmio idrico
- funzione Eco+ sui rubinetti con acqua fredda all’apertura
- miscelatore termostatico

limitatore EcoChoice sulle nuove doccette a mano (vai al video Eco-Choice)

 

Novità

Comunicati stampa

Abbonare

YouTube

Tag Cloud

LivingCucinaLaufenBagnotronic160SimilorbyarwaKartell

Categorie

Archivio

Websites