Il video aziendale si aggiudica l'Edi.17 d'argento e il Cannes Corporate Awards 2017

Due argenti per «Ode al caolino», il video aziendale di Keramik Laufen. Abilmente studiato, il video ha convinto le giurie dell’Edi.17 e dei Cannes Corporate Media & TV Awards mettendo sotto i riflettori le competenze nella lavorazione della ceramica, la varietà di prodotti e l’amore per il design.

Edi.17

Il video aziendale si è aggiudicato l’Edi.17 d’argento nella categoria Corporate – Brand Image. L’Edi. è il premio di qualità svizzero per la produzione di video commerciali, industriali e aziendali su commissione.

«Misterioso, vibrante, bello e intenso fino alla fine. Questo video mostra un prodotto di per sé comunissimo da una prospettiva inedita, illustrandone la produzione con un gusto estetico degno del risultato finale». Questo è stato il commento della giuria, composta da figure di spicco della TV svizzera e del mondo della produzione di video pubblicitari e su commissione. Il video «Ode al caolino» è stato insignito dell’Edi.17 d’argento in occasione di una solenne cerimonia tenutasi allo Schiffbau di Zurigo.

La giuria composta da sei team ha premiato con l’Edi.17 venti dei 300 video in lizza. Giunto nel 2017 alla sua diciottesima edizione, l’evento è patrocinato dal Dipartimento federale dell’interno.

 

Cannes Corporate Awards 2017

Per la sua «Ode al caolino», Keramik Laufen si è anche aggiudicata il delfino d’argento, l’ambitissimo riconoscimento internazionale dei Cannes Corporate Media & TV Awards. La consegna del premio, giunto all’8ª edizione, è avvenuta il 28 settembre al Palm Beach di Cannes, la leggendaria capitale del cinema.

«In principio era la mano. La mano che crea. La mano che è arte, arte manuale. Un’opera artigianale è un manufatto: è arte fatta a mano, da una mano guidata dalla creatività del pensiero, ma di un pensiero a sua volta plasmato da emozioni tattili»: queste le parole con cui la penna dello scrittore Eckhart Nickel illustra e accompagna il video.

Cannes, una delle capitali del cinema mondiale, ospita ogni anno i Cannes Corporate Media & TV Awards, che premiano ogni anno i video commerciali, i contenuti online e i documentari migliori al mondo. I vincitori dell’8ª edizione dei Cannes Corporate Media & TV Awards, selezionati tra circa 600 concorrenti, sono stati premiati al termine della due giorni degli Awards Days. 

 

Novità

Comunicati stampa

Abbonare

YouTube

Tag Cloud

LivingCucinaLaufenBagnotronic160SimilorbyarwaKartell

Categorie

Archivio

Websites