LAUFEN VI INVITA AL SIMPOSIO SULL'ARCHITETTURA DURANTE L'ARTE

Giovedì 14 giugno 2018, durante l'Art Basel Laufen di quest'anno, si aprono le porte all'esclusivo «Architecture during Art» simposio.

Architecture during Art Symposium: hidden truths of Architecture
LAUFEN Forum, Wahlenstrasse 46, 4242 Laufen
dalle 18:30 alle 20:00, seguita da Cena volante e Smart Discoteca

 

Discutenti:
_ Salonnier: Tim Kammasch - Professore di Teoria dell' Architettura
_ Prof. Kurt W. Forster, direttore e professore emerito alla Yale School of Architecture
_ Gabrielle Hächler + Andreas Fuhrimann, AFGH Architects

In collaborazione con personalità dell'architettura e della cultura, verranno esaminate e discusse le sfide che circondano i temi della costruzione oggi, la società e la cultura. L'evento è concepito in collaborazione con la Pro Helvetia, the Swiss Arts council.

Tim Kammasch, professore di Teoria dell'architettura e amministratore del Salon Suisse di quest'anno, che promuove il padiglione svizzero alla Biennale di architettura 2018, discute con il Prof. Kurt W. Forster, direttore e professore emerito alla Yale School of Architecture e con gli architetti Gabrielle Hächler + Andreas Fuhrimann, AFGH Architects.

 

A questo proposito:

Nelle riviste di architettura sono difficilmente rappresentabili, quelle qualità architettoniche che sono decisive per il modo in cui un edificio ci circonda nella vita di tutti i giorni e ci colpisce. Che si tratti di qualità atmosferiche, architettoniche o tattili: sono troppo poco appariscenti o troppo complesse per essere rappresentate. Tuttavia, queste qualità di solito rimangono nascoste a coloro i quali comunicano quotidianamente. Perché non sono percepite consapevolmente e ci vogliono situazioni speciali o particolare attenzione notarle. Questi lati nascosti dell'architettura e il suo potenziale performativo per aumentare il nostro benessere sono l'argomento della nostra conversazione. Come - in quali media possono essere documentati e comunicati? E come possono gli architetti anticipare queste qualità?

Vi preghiamo di registrarsi entro il 8 gennaio via e-mail SYMPOSIUM.LAUFEN@LAUFEN.CH con nome e la quantità di participanti.

Il simposio si terrà in tedesco (con interpretazione simultanea in inglese).

 

Novità

Comunicati stampa

Abbonare

YouTube

Tag Cloud

LivingCucinaLaufenBagnotronic160SimilorbyarwaKartell

Categorie

Archivio

Websites