La funzionalità diventa decorazione: la collezione Val di Konstantin Grcic

La nuova collezione Val, progettata per noi dalla star bavarese del design Konstantin Grcic, è la migliore espressione dello straordinario potenziale creativo nascosto nella rivoluzionaria SaphirKeramik. Linee semplici e architettoniche, angoli sottilissimi e pareti esili: questi i dettagli che rendono i lavabi Val unici al mondo. In abbinamento proponiamo i mobili da bagno della collezione Space, un’altra novità del nostro assortimento. 

 

 

 

 

Il monacense Konstantin Grcic non è solo uno dei designer contemporanei più influenti, ma è anche noto per la sua capacità di esplorare le potenzialità di materiali e metodi produttivi nuovi. Con la nuovissima SaphirKeramik, abbiamo dato a Grcic l’opportunità di superare e ridefinire i limiti creativi della ceramica nell’arredo bagno. L’intensa collaborazione ha avuto inizio in occasione del progetto SaphirKeramik, da cui è nata una splendida serie di studi progettuali basati su lavabi dalle superfici funzionali e decorative.

Dallo studio alla collezione

Ora dal progetto SaphirKeramik nasce Val, una collezione di arredi bagno in cui sono confluite molte delle esperienze che abbiamo raccolto con il nuovo materiale. Grcic ha ripreso dagli studi alcuni principi estetici fondamentali ma li ha trasferiti in un design che risulta semplice, funzionale e architettonico ma non teme i dettagli espressivi. 

 

Less is more – i lavabi

Il fiore all’occhiello della nuova collezione è il lavabo rettangolare a parete, disponibile in varie larghezze. Fra i suoi tratti distintivi spiccano linee dritte e geometriche, spigoli dai raggi ben definiti e angoli dolcemente arrotondati che sottolineano il carattere unico delle sottili pareti in SaphirKeramik. «A volte l’eleganza può venire solo dalla semplicità. Un giorno queste creazioni verranno installate in un bagno, non vanno quindi viste da sole bensì come parte di uno spazio complesso. Più sono semplici, migliore sarà l’effetto», dice Grcic.

Vai ai dettagli sui lavabi

Di grande effetto – le ciotole portaoggetti

La collezione Val comprende anche una ciotola portaoggetti rotonda e una rettangolare, nate anch’esse nell’ambito del progetto SaphirKeramik. Le ciotole sono dotate di una struttura superficiale tattile. La variante rotonda ha un diametro di 325 mm mentre le dimensioni della ciotola rettangolare sono 360 x 280 mm. Nonostante il loro profilo estetico ricordi stoviglie in porcellana finissima, grazie alle proprietà della SaphirKeramik queste creazioni sono decisamente più robuste e si adattano all’uso quotidiano in bagno e non solo. Possono essere collocate in qualsiasi punto del bagno per appoggiare gli accessori o come decorazione.

Vai ai dettagli sulle ciotole portaoggetti

Piacevole al tatto, opaca e sottile – la vasca in Sentec

Insieme agli articoli in SaphirKeramik Konstantin Grcic ha ideato una vasca da bagno free-standing da 1600 x 750 x 520 mm. Questa vasca ovale ha un aspetto leggero ed elegante con spigoli estremamente sottili che la rendono perfetta da abbinare ai sottili lavabi. ((bitte den Satz nachfolgenden Satz in Wir-Form umwandeln. Sprich : Da wir die Badewanne aus Sentec produzieren…)) Il Sentec, materiale in cui è prodotta la vasca, ci consente di realizzarla in versione monoblocco e in un’unica colata, pur senza rinunciare al troppopieno integrato. In questo modo, la vasca è decisamente più leggera rispetto ai modelli a doppia parete prodotti con altre colate minerali.

Vai ai dettagli sulla vasca da bagno

Tutto in ordine – grazie ai mobili da bagno Space

I nuovi e capienti mobili da bagno Space sono il partner perfetto della linea Val. La pratica base sottolavabo, con le sue cornici sottili e le maniglie in alluminio che riprendono il design del lavabo, parla lo stesso linguaggio formale dei lavabi a parete. Il programma di mobili da bagno è completato da vari piani per lavabo, cassettiere coordinate, colonne con e senza ante a specchio e un pratico trolley. Le superfici di Space sono disponibili nei colori olmo scuro, noce chiaro e bianco opaco.

Vai ai dettagli sui mobili da bagno Space

 

Novità

Comunicati stampa

Abbonare

YouTube

Tag Cloud

LivingCucinaLaufenBagnotronic160SimilorbyarwaKartell

Categorie

Archivio

Websites