Sentec: un nuovo materiale che dischiude infinite possibilità

Vi invitiamo a scoprire le potenzialità del Sentec, una colata minerale di nuova concezione per vasche da bagno e piatti doccia. Già presente nelle nostre collezioni, questo materiale permette ad architetti e designer di dar libero sfogo alla propria creatività grazie alle sue caratteristiche uniche.

Il Sentec, una nuova colata minerale da noi sviluppata, riunisce tutta una serie di caratteristiche straordinarie, che lo rendono un materiale perfetto per gli elementi del bagno. Il nome proviene dall’unione di «sensual» (sensuale) e «technical» (tecnico).

I vantaggi del Sentec

  • ● Superficie lucente come la seta
  • ● Materiale caldo e piacevole
  • ● Proprietà antiscivolo
  • ● Senso di stabilità
  • ● Superficie antibatterica
  • ● Facile da pulire
  • ● Resistente agli agenti chimici
  • ● Resistente ai raggi UV
  • ● Resistente a forti sbalzi di temperatura

 

Vasche

Kartell by Laufen

(disponibili in varie dimensioni e versioni)

Ino Ino
Val

Palomba Collection

IlBagnoAlessiOne

 

 

Angoli pronunciati e forme complesse

I vantaggi tecnici del Sentec si spiegano alla luce del processo con cui questo materiale viene prodotto: con un mix omogeneo di diversi minerali naturali si esegue una colata in fossa ad alta pressione, prima di cuocere il materiale in forno fino al suo indurimento. In questo modo, e senza ricorrere a giunture, è possibile realizzare angoli affilati e forme complesse – ad esempio nelle vasche da bagno free-standing.

 

Leggerezza monoblocco

Un ulteriore vantaggio sta nel fatto che le vasche da bagno possono essere prodotte in versione monoblocco e in un’unica colata, anziché a doppia parete com’è d’uso nei modelli in colata minerale tradizionale. Per questo le nostre vasche in Sentec, come quelle delle nuove collezioni Val e Ino, sono molto più leggere ma dispongono comunque di un troppopieno integrato e non richiedono un’installazione speciale.

 

 

Piatti doccia

Kartell by Laufen quadrato

Kartell by Laufen rettangolari*

*Disponibili in varie dimensioni e versioni

 

Tagli, modifiche, riparazioni

Le vasche da bagno e i piatti doccia in Sentec possono essere tagliati o modificati anche in seguito all’installazione. Così ad esempio l’installatore può effettuare dei fori per la rubinetteria usando i normali strumenti per la foratura. Con l’aiuto di un kit di riparazione è anche semplice rimediare a danni, graffi o macchie di piccola entità.

Istruzioni set di riparazione 

 

Un materiale per progetti su misura

Il processo di produzione semplice e snello consente addirittura di creare pezzi unici. È grazie a questa flessibilità che realizziamo piccole serie in grado di trasformare in realtà qualsiasi desiderio di architetti e designer. Lavabi, piani di lavoro, accessori, mobili, piatti doccia, vasche da bagno e lavelli, ma anche rivestimenti a parete: la fantasia da noi non ha limiti. Non solo: il Sentec può essere prodotto in diversi colori, anche se finora abbiamo scelto esclusivamente il bianco per le nostre collezioni, come ad esempio Val, Ino, IlBagnoAlessi One, Kartell by Laufen e Palomba Collection.

 

Tags: Sentec

Novità

Comunicati stampa

Abbonare

YouTube

Tag Cloud

LivingCucinaLaufenBagnotronic160SimilorbyarwaKartell

Categorie

Archivio

Websites