Nuovo set fonoassorbente per EasyFit

 

Essere in casa propria e sentire i rumori provenienti dal WC dei vicini non fa piacere a nessuno. Per isolare acusticamente la ceramica del vaso e contribuire al rispetto della norma SIA 181 in bagno, offriamo un apposito set fonoassorbente. Abbiamo sviluppato un nuovo set fonoassorbente da applicare in particolare su vasi sospesi ma anche bidet mediante il nostro fissaggio nascosto EasyFit. 

In primo luogo la trasmissione del rumore da locale a locale dipende dalle caratteristiche architettoniche. Poiché il tradizionale strato di cemento bianco trasmette il rumore degli impianti sanitari direttamente sulla parete, offriamo set fonoassorbenti che contribuiscono a far rispettare le norme richieste nel bagno.

Per vasi sospesi e bidet abbiamo sviluppato in stretta collaborazione con l’esperto di protezione dal rumore Hafner un nuovo set fonoassorbente da applicare mediante il nostro fissaggio nascosto EasyFit. Un sistema che riduce notevolmente il rumore e si monta con grande rapidità e semplicità.

 

Ecco come funziona il nuovo set fonoassorbente

Per isolare il rumore che si genera nella parte retrostante il vaso o il bidet installato e si propaga sulla parete e quindi ai locali adiacenti, viene applicato un nastro di plastica autoadesivo largo 1 cm e spesso 5 mm sulla parte posteriore della ceramica. Rispetto al precedente pannello fonoassorbente, questo nuovo nastro di plastica offre meno superficie di appoggio e garantisce che il vaso o il bidet quasi non si muova, rimanendo saldamente montato alla parete. Inoltre anche il distanziale del set di montaggio viene ora isolato dalla parete con una guarnizione autoadesiva che riduce ulteriormente il rumore.

 

 

 

Testato e certificato

Il nuovo sistema fonoassorbente è stato testato in base alla norma SIA 181 e DIN 4109 e certificato dall’ente di controllo Società Fraunhofer. Se in una costruzione è richiesta la norma SIA 181, è obbligatorio utilizzare il nuovo set fonoassorbente 8.9269.5.000.000.1 in combinazione con il nostro EasyFit per vaso sospeso e bidet.

 

Dettagli del prodotto

Numero di ordinazione: 8.9269.5.000.000.1
Prezzo: CHF 19.50 (IVA escl., prezzo raccomandato non vincolante)
Istruzioni per il montaggio (PDF)

Attuali vasi sospesi con fissaggio EasyFit
Vai all'assortimento sul laufen.ch

 

La norma SIA 181

La SIA aveva approvato già nel 1970 la prima direttiva svizzera relativa alla protezione dal rumore nelle abitazioni, apportando continui sviluppi negli anni a seguire. La formulazione attuale ha semplicemente fatto riferimento all’obbligo di legge di rispettare i requisiti minimi. Requisiti più elevati vengono stabiliti individualmente tramite contratto. In passato, questa situazione ha dato luogo non raramente a dei problemi giuridici. Per questo la nuova norma SIA 181 stabilisce dei valori di riferimento. La SIA distingue tra requisiti minimi e requisiti elevati. Negli ultimi anni i requisiti per soddisfare la norma SIA 181 sono costantemente aumentati. I requisiti minimi hanno avuto un rialzo di due decibel e i valori per strutture ed impianti domestici, nel caso di abitazioni unifamiliari a schiera e doppie nonché di proprietà per piani, sono stati aumentati di altri tre decibel rispetto ai requisiti minimi. Rispettare questi requisiti è un obbligo di legge.

 

Novità

Comunicati stampa

Abbonare

YouTube

Tag Cloud

LivingCucinaLaufenBagnotronic160SimilorbyarwaKartell

Categorie

Archivio

Websites