Estetica oltre i limiti della gravità – Ino, la collezione bagno firmata Toan Nguyen

Ino, la nuova collezione di arredi bagno progettata per noi dal designer francese Toan Nguyen, si propone come reinterpretazione di una forma classica del lavabo; per farlo, l’innovativa collezione sfrutta sapientemente le possibilità creative offerte dalla SaphirKeramik.

Sono le forme archetipiche del lavabo a fornire il punto di partenza nella progettazione di Ino, che il designer Toan Nguyen ha saputo reinterpretare con l’aiuto delle proprietà uniche di SaphirKeramik. Lo scopo era quello di realizzare un prodotto elegante, pratico e funzionale all’uso quotidiano che andasse incontro alle abitudini del cliente e al suo gusto. L’idea e i primi studi sono nati nel corso del progetto SaphirKeramik, quando abbiamo chiesto al designer di esplorare le potenzialità creative di questa nuovissima ceramica.

 

Un lavabo con consolle fuori dal coro

Una delle novità di Ino è un lavabo davvero sorprendente con consolle separata ma perfettamente integrata. Il ripiano, facile da pulire, definisce con la sua parete posteriore rialzata lo spazio accanto all’ampio lavabo. L’eccellente design, la SaphirKeramik con le sue straordinarie proprietà e la forza innovativa di questo lavabo hanno convinto anche la giuria di esperti della fiera ISH, che lo ha premiato con l’ambito Design Plus Award 2015. 

 

 

Lavabi a parete dalle forme a contrasto

Della collezione Ino fanno anche parte i lavabi a parete da 450 e 560 mm di larghezza. Le loro forme morbide creano un interessante gioco di contrasti con il corpo squadrato in cui scivola il retro della bacinella.

 

La vasca da bagno, oasi di relax

L’angolo del relax nel bagno Ino è la grande vasca da bagno free-standing da 1800 x 800 x 520 mm. Gli spigoli sottili della sua forma ovale richiamano le linee slanciate e delicate dei lavabi. Il poggiatesta integrato è la miglior garanzia di relax e benessere durante il bagno. La vasca è realizzata in colata minerale Sentec, materiale che consente di ottenere da un’unica colata una vasca da bagno monoblocco di peso ridotto. Il montaggio avviene in modo convenzionale e la struttura comprende già troppopieno, piedini e sifone.


Un set di mobili di qualità dai dettagli raffinati

Toan Nguyen ha progettato anche un set di mobili da bagno che si sposa meravigliosamente con la collezione Ino per offrire il massimo dell’eleganza e della funzionalità. Il sottilissimo rivestimento anteriore del cassetto in alluminio prosegue senza soluzione di continuità anche sui lati della base sottolavabo e viene estratto completamente insieme al cassetto. Le basi sottolavabo, disponibili per il lavabo a consolle e per i lavabi a parete, garantiscono ordine e praticità. Anche la colonna del set, con anta ad apertura angolare, segue un principio simile: i comodi scomparti all’interno dell’anta offrono ampio spazio utile per riporre gli oggetti. Tutti i mobili possono essere scelti nella variante con superficie bianco opaco verniciata a polveri o con finiture in vero legno di noce. 

 

Vai ai dettagli sulla seria Ino

 

Tags: INO

Novità

Comunicati stampa

Abbonare

YouTube

Tag Cloud

LivingCucinaLaufenBagnotronic160SimilorbyarwaKartell

Categorie

Archivio

Websites