IL QUARTIER GENERALE DI SCOTT SPORTS A GIVISIEZ

Il nuovo edificio della sede centrale di Scott Sports a Givisiez (FR) dimostra come degli uffici possano perfettamente conciliare uno stile di vita sano e un posto di lavoro salubre. I nostri lavabi, fatti su misura per Scott Sports, sono uno statement nel campo delle soluzioni individuali.

Il compatto edificio di Givisiez (FR) copre una superficie di quasi 4000 metri quadri e ospita circa 600 collaboratori. Le sottili schermature solari in alluminio microperforato trasmettono alla costruzione dinamicità e al contempo conferiscono un che di misterioso agli eleganti esterni, lasciando seminascosti i piani degli uffici. Il tetto culmina in forme dolcemente slanciate, mentre il piano terra accessibile ai visitatori presenta grandi vetrate. Il cuore dell’edificio è l’atrio, estremamente luminoso grazie a un’ampia spazialità. La forma di base, completamente priva di angoli, colpisce per la sua particolarità. L’iconica sede centrale di questo produttore di articoli sportivi è stata progettata a Berna dallo studio IttenBrechbühl.

 

Bespoke: soluzioni su misura di Keramik Laufen e Similor

Il nuovo quartier generale di Scott Sports ospita 44 locali sanitari, dotati di soluzioni lavabo individuali, spogliatoi, docce e addirittura un impianto di lavaggio per le biciclette. Conoscendo le nostre soluzioni personalizzate, diventate famose con il termine «bespoke», il committente e lo studio di architettura IttenBrechbühl si è rivolto a noi per realizzare i bagni semipubblici in progetto.

 

Lavabi in Sentec realizzati ad hoc

Per sviluppare i lavabi in Sentec su misura per Scott Sports abbiamo seguito due parole d’ordine: funzionalità e design.

«In questo progetto per il committente era molto importante che il design dei lavabi fosse minimalista ed essenziale. Attuare una soluzione personalizzata ci ha permesso anche di integrare ai lavabi dispenser portasapone e portarotoli, evitando così di appesantire il muro con ulteriori supporti»

Tima Kamberi, responsabile di progetto presso IttenBrechbühl.

 

Per riuscire creare lavabi che soddisfacessero requisiti individuali abbiamo impiegato l’affermata colata minerale Sentec, la quale racchiude in sé numerose eccezionali qualità. «Grazie a questo pregiato materiale di Keramik Laufen siamo riusciti a concretizzare senza difficoltà ciò che avevamo in mente sin dall’inizio per i lavabi», continua Kamberi. Con la loro raffinatezza e personalità, i prodotti minerali pensati ad hoc concorrono a dare un carattere unico a questo edificio di rappresentanza.

Oltre alle soluzioni lavabo su misura, in tutti i locali sanitari di Scott Sports si possono trovare gli orinatoi a infrarossi della serie Lema, gli eleganti rubinetti ad arresto automatico da incasso Twintronic, nonché, nelle 40 docce, i nostri comandi elettronici per doccia in acciaio Inox. E dulcis in fundo: in alcuni casi speciali sono stati impiegati i lavabi della serie Val abbinati alla rubinetteria Kartell by Laufen.

 

Per saperne di più sui singoli prodotti

LAUFEN Lema Orinatoi

Sanimatic Twintronic Rubinetteria ad arresto automatico

Sanimatic Showertronic Commanda da doccia

LAUFEN Val Collezione


 

Bespoke
Desiderate maggiori informazioni sulle nostre soluzioni realizzate su misura? Contattateci!

 

Novità

Comunicati stampa

Abbonare

YouTube

Tag Cloud

LivingCucinaLaufenBagnotronic160SimilorbyarwaKartell

Categorie

Archivio

Websites