DFAB HOUSE NEL NEST: REVIEW DELL’INAUGURAZIONE

Il 27 febbraio è stata solennemente inaugurata la nuova unità del NEST, chiamata DFAB HOUSE («costruzione digitale» e «abitare digitale»). Ripercorrete con noi i momenti salienti dell’evento per scoprire più da vicino quali sono le attività di ricerca della nuova unità.

La DFAB HOUSE

Il NEST, la struttura per la ricerca e l’innovazione degli istituti Empa ed Eawag, si è dotato di una nuova unità, destinata a lasciare il segno nei campi della «costruzione digitale» e dell’«abitare digitale». Nel contesto del Polo di ricerca nazionale (PRN) «Fabbricazione digitale», e in collaborazione con partner del mondo dell’industria, i ricercatori del politecnico di Zurigo hanno lavorato all’applicazione in campo architettonico di diverse tecnologie di costruzione digitali. È così nata la DFAB HOUSE – un edificio a tre piani costruito sulla più alta piattaforma del NEST e pronto ad ospitare a breve quattro persone. Ad accogliere gli ospiti ci sarà una casa smart – perché oltre ad essere costruita in digitale, la DFAB HOUSE è anche concepita per aprire le porte ad un «abitare digitale». La DFAB HOUSE è a disposizione di vari business partner interessati a testare sul campo applicazioni smart-home sorprendenti e innovative, con l’obiettivo di ottimizzarle ulteriormente. Nella nuova unità siamo presenti anche noi con alcuni prodotti.

maggiori informazioni sull’unità

 

La grande inaugurazione

L’inaugurazione della nuova unità, tenutasi il 27 febbraio 2019, è stata accompagnata da diversi eventi. Abbiamo preparato alcune immagini per condividere con voi la cerimonia.

maggiori informazioni sull'unità

 

Novità

Comunicati stampa

Abbonare

YouTube

Tag Cloud

LivingCucinaLaufenBagnotronic160SimilorbyarwaKartell

Categorie

Archivio

Websites