«The Architecture During Art Laufen Symposium»: una fonte d'ispirazione

Circa 200 tra architetti e giornalisti sia svizzeri che esteri si sono riuniti il 17 giugno a Laufen per partecipare al convegno «The Architecture During Art Laufen Symposium». Il motto scelto per l'inizia-tiva, tenutasi in concomitanza con Art Basel, è stato «Food for Thought». Oltre a poter visitare la no-stra produzione di sanitari e rubinetterie, gli ospiti erano invitati a partecipare alla lunga notte all’insegna della buona tavola, con programmi interattivi, arte, design e dibattiti stimolanti. Ripercor-riamo insieme i momenti salienti di questo ricco evento.

 

Dalla materia prima, alla produzione fino alla logistica: il ricco programma è iniziato con una visita guidata agli stabilimenti Keramik Laufen e Similor, dove si è potuto osservare da vicino il processo di produzione della ceramica e della rubinetteria.

 

Esplorare i limiti della nostra rivoluzionaria SaphirKeramik – questo l'intento originario dei designer Konstantin Grcic e Toan Nguyen. Nel loro studio sono nate le nuove linee di design Val e Ino. In un «Private View» Marc Viardot, direttore marketing e product management di Laufen Bathrooms, ha svelato segreti e fornito informazioni sulla genesi di questo affascinante progetto.

 

Lo studio Appétit è uno studio multidisciplinare di design, celebre in tutto il mondo, e uno dei più importanti attori in questo settore. Per questo evento lo studio ha creato un'installazione speciale per esplorare il punto di giunzione tra arte, alimentazione, design e architettura. Un'indimenticabile manifestazione culinaria interattiva che ha suscitato lo stupore e l'entusiasmo di tutti i partecipanti.

 

In una tavola rotonda con i più noti architetti, designer, editori ed enti pubblici si sono discusse le attuali prospettive per il futuro dei creativi: Athanasios Argyropoulos, del Marina Abramovic Institute (MIA), Kai-Uwe Bergmann di BIG – Bjarke Ingels Group, Christophe de la Fontaine di Dante Goods and Bads, Marcus Fairs di Dezeen, Ido Garini di Studio Appétit e Zuzanna Skalska di 360Inspiration. Alla moderazione Jovan Jelovac, co-fondatore di Brand New World, forecasters of future design.

 

Qui trovate altre foto.

Novità

Comunicati stampa

Abbonare

YouTube

Tag Cloud

LivingCucinaLaufenBagnotronic160SimilorbyarwaKartell

Categorie

Archivio

Websites