6º Forum delle cooperative d’abitazione svizzere

Il 25 settembre le cooperative d’abitazione svizzere si incontreranno nel Centro di Cultura e Congressi (KKL) di Lucerna per il loro tradizionale forum. Quest’anno il settore vuole discutere dell’impatto della transizione energetica sull’edilizia abitativa e in particolare sui costruttori di utilità pubblica. Keramik Laufen e Similor saranno sponsor dell’evento.

Che conseguenze avrà la transizione energetica sugli edifici, attualmente responsabili di quasi la metà del consumo energetico in Svizzera? Il futuro porterà una rivoluzione nel nostro modo di costruire e abitare? Le associazioni delle cooperative d’abitazione svizzere vogliono discutere delle sfide poste dalla Strategia energetica 2050 per il settore dell’edilizia ma anche delle opportunità che offre, in particolare ai costruttori di edifici di utilità pubblica. Le cooperative d’abitazione, con il loro modello di business, sono particolarmente interessate alle soluzioni sostenibili e da sempre sono i pionieri della costruzione ecologica e della sperimentazione di modelli abitativi innovativi.

Durante l’incontro saranno presentati alcuni progetti abitativi esemplari realizzati in Svizzera e all’estero. Relatori illustri come Ernst Ulrich von Weizsäcker, co-presidente del Club of Rome, spiegheranno perché è urgente cambiare il nostro modo di pensare e delineeranno i contorni di un futuro possibile. Verranno inoltre organizzati workshop specialistici per approfondire singole tematiche settoriali. Un’esposizione fornirà maggiori informazioni sui progetti presentati e illustrerà le ultime innovazioni in fatto di energia nell’edilizia.

Non mancate quando i professionisti del settore si danno appuntamento:

Maggiori informazioni e iscrizione

Novità

Comunicati stampa

Abbonare

YouTube

Tag Cloud

LivingCucinaLaufenBagnotronic160SimilorbyarwaKartell

Categorie

Archivio

Websites